Maglie da calcio classiche e retrò Newcastle United
Data l'intensa rivalità locale tra Newcastle e Sunderland, il primo kit del Newcastle, nella loro prima "incarnazione" come Newcastle East End, non erano le loro strisce bianche e nere riconosciute, ma strisce bianche e rosse! Il club si fuse con il Newcastle West End nel 1892 per formare il Newcastle United che mantenne le maglie ormai tutte rosse del Newcastle East End per due anni fino a quando ripetuti scontri di colore fecero riconsiderare il club e introdurre le strisce bianche e nere indossate da allora.
Esistono varie teorie sul perché sono stati scelti il bianco e nero. Una delle affermazioni più popolari secondo cui l'ispirazione proveniva da due gazze che all'epoca nidificavano a St James Park.
Sebbene le divise gialle e blu siano state spesso indossate fuori casa in passato, il club non ha una divisa da trasferta tradizionale riconosciuta. Uno dei modelli di maggior successo, tuttavia, è stato il cerchio blu scuro e marrone, introdotto da adidas nel 1995 come tributo ai colori del Newcastle West End.
Il primo accordo di sponsorizzazione del club è stato con Newcastle Breweries nel 1980, una relazione che è continuata per 20 anni e ha visto il logo distintivo della stella blu dell'azienda diventare un'aggiunta familiare e molto amata alle famose strisce.
Il 2010 ha visto la squadra porre fine alla loro collaborazione a lungo termine con adidas e passare a Puma per il loro kit. L'era adidas si è conclusa in polemiche, tuttavia, grazie alla loro striscia gialla da trasferta 09-10 bicolore un po '"impegnativa". Il kit è stato ampiamente ridicolizzato, ma in realtà si è rivelato un outfit molto fortunato per i Toon che hanno conquistato il titolo di Campionato quell'anno.